Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pensare dalla Ripa 2019: III Appuntamento

25 Marzo, 2019, 20:30 - 22:30

L’eros della politica e la necessità della pace: se ne parla ad Albino con Carlo Sini

Dopo aver ospitato nelle scorse settimane Rocco Ronchi e Umberto Galimberti, lunedì 25 MARZO alle 20.45 presso l’AUDITORIUM BENVENUTO E MARIO CUMINETTI di Albino DIAFORÀ incontra il filosofo Carlo Sini. Durante questo terzo appuntamento nell’ambito del Pensare dalla Ripa 2019, Carlo Sini porrà al centro della riflessione “L’eros della politica e la necessità della pace”.

CARLO SINI – Filosofo di fama internazionale e Accademico dei Lincei, Carlo Sini ha insegnato all’Università degli Studi di Milano. Ha tenuto corsi, seminari e conferenze negli Stati Uniti, in Canada, Argentina e in diversi paesi europei.

Oltre a collaborare con numerose riviste italiane e straniere, ha fondato e diretto per molti anni la rivista «L’uomo, un segno»; cofondatore e direttore della rivista «Paradosso» è attualmente anche condirettore di «Nóema», rivista online di filosofia. È autore di un gran numero di saggi e articoli apparsi su svariate riviste e in volumi miscellanei. La bibliografia dei suoi libri più importanti conta attualmente oltre quaranta titoli, alcuni dei quali sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, catalano e persiano. Sono in corso di pubblicazione presso l’editore Jaca Book di Milano le Opere, in sei volumi e undici tomi, che raccolgono tutti i suoi scritti.

Vi aspettiamo!
LUNEDÌ 25 MARZO 2019 ORE 20.45
AUDITORIUM BENVENUTO E MARIO CUMINETTI Viale Aldo Moro 2, Albino (BG)
Ingresso gratuito – Per informazioni: diafora.red@gmail.com

Seguirà
MARTEDÌ 2 APRILE 2019 ORE 20.45 “Educare al futuro anteriore”, relatore Igor Salomone
Dove: Convento della Ripa di Albino, Via Ripa 12, Albino (BG)
Ingresso gratuito

Dettagli

Data:
25 Marzo, 2019
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium”M. e B. Cuminetti”
viale Aldo Moro 2
Albino, 24021 Italia
+ Google Maps